Cosimo Matteucci

 

Cosimo, nato a Fucecchio (FI) nel 1977, dopo il diploma di maturità scientifica ed una laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2007, decide di seguire le sue più autentiche passioni e, nel 2013, consegue la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Tra il 2014 e il 2015, Cosimo ha completato il primo livello dell’iter formativo in Terapia Manuale secondo il Concetto Maitland. Tale concetto si occupa del management delle disfunzioni motorie neuro-muscolo-scheletriche utilizzando strategie di trattamento altamente specializzate comprese tecniche manuali ed esercizi terapeutici.

Lavorando come fisioterapista presso diverse RSA acquisisce, inoltre, una notevole esperienza nella riabilitazione del paziente in età geriatrica.

Particolare risalto e impegno sono dati alla riabilitazione domiciliare…..per il recupero funzionale di pazienti allettati, con sindrome da immobilizzazione e/o impossibilitati ad  essere trasportati/ accompagnati presso lo studio.

Nel luglio 2015, in collaborazione con Giovanni Matulli , fisioterapista McKenzie e fondatore del Centro di Riabilitazione Sestese apre un ambulatorio di riabilitazione e fisioterapia a Montelupo Fiorentino (FI), Via Giro delle Mura 13.