Laserterapia MLS

Energia perfettamente controllata. E sincronizzata.

La Laserterapia MLS® è nata dalla ricerca scientifica di ASAlaser per superare i limiti di efficacia e sicurezza della laserterapia tradizionale e sfruttare al meglio, e insieme, i vantaggi della bassa e dell’alta potenza. Abbiamo così messo a punto un nuovo impulso raffinato e complesso, che trasferisce con efficienza l’energia luminosa alle strutture anatomiche bersaglio della terapia. L’energia, convogliata attraverso un gruppo ottico di nuova concezione e distribuita omogeneamente su un’ampia “target area”, ne attiva i fotorecettori, coinvolgendo anche il tessuto sottostante.

L’impulso MLS® (Multiwave Locked System) si basa su due emissioni combinate e sincronizzate: una è assimilabile, quanto a potenza, alla LLLT (Low Level Laser Therapy), mentre l’altra ha le caratteristiche tipiche dell’High Power.

Le modalità di erogazione e il corretto bilanciamento delle potenze permettono di sfruttare contemporaneamente, e in tutta sicurezza, gli effetti positivi di High Power e LLLT.
L’originalità delle componenti dell’impulso assicura inoltre una maggiore efficienza e riduce ulteriormente tempi di trattamento e numero di applicazioni.

L’impulso MLS® modula il metabolismo cellulare e migliora l’apporto energetico.
L’aumento di PP1 (Protein phosphatase 1), indotto dal processo terapeutico, regola infatti il processo di rilassamento/contrazione del muscolo e stimola l’accumulo delle scorte di glicogeno (fonte di energia necessaria per l’attività).

Gli effetti termici della Laserterapia MLS®  generano effetti fotomeccanici indiretti che originano a loro volta stress meccanici a livello cellulare. Nel muscolo, come negli altri tessuti con funzione meccanica, questo tipo di stress favorisce il trofismo, l’omeostasi e la differenziazione cellulare: agevola quindi la riparazione dei danni tissutali.

L’impulso MLS® produce effetti termici controllati e sempre al di sotto della soglia di pericolosità. Stimola così le reazioni biochimiche e la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno e nutrienti nell’area trattata. La moderata vasodilatazione facilita la risoluzione del processo infiammatorio e il riassorbimento dell’edema.

Questi risultati, uniti all’azione analgesica propria del trattamento, sono all’origine della rapida riduzione della sintomatologia dolorosa riportata da numerosi studi clinici.

La tecnologia che esprime le funzionalità dell'impulso laser MLS® è brevettata ed è stata approvata dalla FDA statunitense.

MLS®: soluzioni immediate, efficaci, sicure.

Coerentemente con i nostri studi e la nostra lunga esperienza, la Laserterapia MLS® prevede un approccio globale alla patologia del paziente: il trattamento è infatti allargato a tutto il comparto muscolare interessato, localizzato sui punti trigger e direttamente sulla patologia.
Viene stimolata così un’azione simultanea sulla triade infiammazione-edema-dolore.

Indicata per il trattamento di dolori e spasmi muscolari, dolore da artrosi, rigidità articolare, la Laserterapia MLS® migliora la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare.

 È inoltre ideale anche per la cura di distorsioni, strappi, contratture muscolari, esiti di traumi, tendiniti, fasciti plantari, cervico-brachialgie, dolori cranio-facciali, dolori di spalla, borsiti, lombalgie, sciatalgie, epicondilite, artrite, dolori articolari, coxalgia, gonalgia, edemi, ematomi, piaghe, ulcere.

La Laserterapia MLS® abbatte drasticamente i tempi di trattamento: ogni applicazione, infatti, dura tra i 3 e i 10 minuti. L’efficacia si traduce anche in una riduzione del numero di applicazioni necessarie: in base ai nostri studi in molti pazienti i benefici si manifestano fin dalla prima seduta e tra la quarta e la quinta il dolore regredisce di almeno il 50%, a fronte di un consistente recupero della funzionalità articolare.